logo GamerClick.it

-

To-LOVE Ru: all'epoca questa serie anime mi piacque molto, talmente tanto da portarmi a leggere le scans del manga (stiamo parlando di prima che venisse annunciato dalla Star Comics). Facendo poi il paragone col manga, mi sono reso conto che in realtà la serie è spazzatura totale!
Certo, fa ridere, ma quando questa serie fu prodotta erano disponibili una miriade di capitoli del manga. Seguire le stesse vicende del manga? No, il regista per dare più "sfogo" alle sue fantasie erotiche (se così si possono definire...) preferisce creare una miriade di filler, e per riempire gli spazi lasciati dagli episodi che seguivano la trama del manga si inventa delle cretinate (Lala si eccita mangiando il cibo terrestre - riscaldato - perché prima di quel momento non aveva mai mangiato cibo caldo sul pianeta Deviluke, quando nel manga si lascia pensare che sia rimasta stupefatta dalla cucina giapponese), oppure "fanservice aggiuntivo" (il manga è un ecchi, ma nell'anime ci sono scene che non ci stavano), inoltre la fine è assolutamente pessima!
Nella regia l'unica cosa buona sono alcune parti comiche davvero esilaranti (vedere l'episodio in cui appare il personaggio di Ren e quando appare per la prima volta il personaggio di Yui Kotegawa).

Passando alla trama: Rito Yuuki è un ragazzo innamorato di una ragazza sua compagna di classe, Haruna Sairenji, ma a causa della sua timidezza non riesce mai a confessarsi. Ma un giorno nella vasca da bagno gli appare nuda una ragazza aliena che si chiama Lala, che viene dal pianeta Deviluke. Da questo momento la vita di Rito cambia drasticamente.

Per quanto riguarda la parte tecnica, devo dire che, nonostante sia del 2008, è fatta parecchio bene, ma si poteva fare di meglio, inoltre i disegni non sono sempre apprezzabili (vedendo la Screenshot 3 vedrete che alcune volte sono un po'"bruttini").

In conclusione: una serie si molto divertente e piena di fanservice (dopotutto è un ecchi...), ma che ha fatto diventare un manga divertente e molto bello (diciamo che è la versione moderna di "Urusei Yatsura", ovvero "Lamù", di Rumiko Takahashi) una banalità incredibile!
In pratica, è una serie che si può tranquillamente sorvolare e, se volete vedervi il vero To-LOVE Ru in anime, guardatevi "Motto To-LOVE Ru", l'ultima serie del 2010. Gli OAV invece potete pure saltarli, sono più porcheria di questa serie.
Gli metto 6 solo perchè contiene situazioni molto divertenti e perchè è stata una serie che mi ha appassionato in quel periodo,perchè se no gli avrei messo un bel 4.