logo GamerClick.it

-

Questo è un altro breve cortometraggio dei tanti che fanno da contenuto extra ai vari film di One Piece. Questa volta il tutto è incentrato sullo strambo personaggio Jango, creato da Eiichiro Oda, secondo me ispirandosi leggermente al grandissimo Michael Jackson, un po' come ha fatto anche con Brooke ispirandosi al chitarrista Slash, ma questo è un altro discorso.

Come dicevamo, la trama, seppur di brevissima durata visto il minutaggio dell'episodio, racconta di Jango, che inseguito dalla marina militare arriva su un'isola dove è in corso un festival musicale. Ovviamente trattandosi di One Piece non potevano mancare i protagonisti della serie, e infatti fanno la loro comparsa pure Rufy e la sua ciurma, che inseguiti anche loro dalla marina, si ritrovano sulla stessa isola. Jango, per cercare di fuggire, utilizza il suo potere ipnotico, e così facendo ipnotizza tutte le persone presenti sull'isola, che pur senza volerlo si ritrovano a danzare tutti insieme sulle note di una bella canzone (Ready delle Folder 5).

La trama è abbastanza divertente, mentre i disegni e le animazioni sono entrambi buoni. Consiglio a tutti la visione di questo breve episodio, ma in particolare ai fan di One Piece, perché divertente e soprattutto perché di brevissima durata.