logo GamerClick.it

-

Lungometraggio dedicato alla serie di Oh mia dea! questo film si inserisce nella continuity del manga (per lo meno di quella di 10 anni fa) riprendendo tutti i personaggi e le loro evoluzioni fino a quel momento. Di qui inserisce due nuovi personaggi; Celestine, mentore di Belldandy, e Morgan, principessa delle fate. Come filo conduttore della trama il Portale del Giudizio, prova per gli innamorati appartenenti a mondi diversi, e causa primaria della ribellione dei due "villain".

Il film ha il pregio di prendersi il suo tempo, in più di un'ora e mezza sviluppa una trama, di per sé semplice, in modo esemplare, senza essere eccessivamente lungo o noioso, ma gestendo semplicemente alla perfezione tutti i passaggi chiave. La qualità e l'animazione è di alto livello, che ben si sposa con un pizzico di CGI, rendendo il risultato più che godibile. Buono anche il doppiaggio italiano, forse un po' neutro in alcuni passaggi, ma che comunque riesce a rendere bene i vari caratteri dei personaggi.
In conclusione un bellissimo film, forse un po' difficile da seguire per chi non conosce la serie, ma ottimo per tutti gli altri. Questo è un film che ha tutte le qualità per appartenere all'universo di Oh, mia dea!