logo GamerClick.it

5.0/10
-

Intrigante, ma assolutamente insoddisfacente.
Starry Sky è l'adattamento animato di un otome game suddiviso in quattro parti, in ognuna delle quali la protagonista femminile ha la possibilità di conquistare tre differenti ragazzi.
Il tratto è piacevole e la presenza di ben dodici ragazzi (ognuno rappresentate - in maniera totalmente inutile e superflua - uno dei dodici segni zodiacali) che attorniano la ragazza credo siano ottimi presupposti per attirare le amanti del genere harem. Credo che gli aspetti positivi finiscano qui.

Starry Sky mi sembra solo un'operazione pubblicitaria subordinata al gioco. Gli episodi durano 11 minuti e si dividono in coppie, ognuna delle quali ci presenta uno dei dodici pretendenti. Queste puntate tentano di descriverci i protagonisti come belli e sensibili in una maniera palesemente forzata, proponendoci infanzie infelici (per motivi che non stanno né in cielo né in terra) da cui dovrebbero essere salvati da questa ipotetica protagonista (che poi si può chiamare davvero "protagonista" una ragazza che non è mai presente e che non ha una specifica caratterizzazione?) di cui poi finiscono per innamorarsi (come, non ci viene spiegato).
La trama non esiste. Si fatica a capire anche come temporalmente questa ragazza sia riuscita ad incontrarli tutti.
Naturalmente tutto questo è riferito agli episodi usciti finora: chissà, magari con la fine delle presentazioni comincerà qualcosa che si possa veramente definire anime.

Sconsigliato a chi è in cerca di un buono shojo (ci sono miliardi di opere migliori tratte dagli otome game). Se invece hai voglia di rifarti gli occhi con piacenti ragazzi digitali in un'opera leggera, allora è quello che stai cercando. A me ha lasciato solo la voglia di reperire il videogame, nella speranza che i bei protagonisti rivelino la loro personalità per costruire con loro una trama romantica e magari anche interessante.