logo GamerClick.it

-

Il contenuto extra del terzo film di One Piece è dedicato al calcio e per l'esattezza ad una divertentissima sfida ai calci di rigore tra la ciurma di Rufy e quella di Bagy che decreterà alla fine i campioni assoluti della rotta maggiore.
Con le bellissime Nami e Bibi a fare il tifo in vesti da cheerleader, il resto dell'equipaggio nelle figure di Rufy, Zoro, Usopp, Chopper e Sanji deve quindi giocarsela dagli undici metri contro lo stesso Bagy, Jango, Hacchan, Mr. Two ed un - non tanto - misterioso quinto elemento che si manifesta improvvisamente. Grandissima trovata (capirete non appena lo visionate)! Altra particolarità dell'evento il fatto che il portiere è unico e dunque non appartiene a nessuno dei due team. A voi scoprire di chi si tratta... poverino!

Niente da dire sotto il profilo tecnico dato che disegni e animazioni si riconduco quasi del tutto al film a cui è stato affiancato, molto buoni dunque.
Detto che l'extra non porta via troppo tempo in quanto il tutto si conclude in poco più di cinque minuti, questo breve episodio lo si riesce ad apprezzare ulteriormente per la sua comicità contraddistinta nel modo di calciare i penalty: tutti i rigoristi infatti applicano le loro tecniche speciali tirando in porta ed in ogni conclusione c'è modo di farsi quattro risate per via di quello che accade in quei frangenti.
Vi consiglio di prestare attenzione soprattutto ai rigori di Usopp, Chopper, Sanji e il misterioso atleta che ho menzionato sopra. I nomi sono una garanzia, no?

Per quanto mi riguarda l'extra in questione è in assoluto il mio preferito riguardante l'universo di One Piece. Da grande appassionato di calcio quale sono infatti, vedere cimentarsi nello sport che più mi aggrada diversi interpreti - principali e non - di uno dei miei titoli prediletti, non ha assolutamente prezzo. Da vedere assolutamente.