logo GamerClick.it

-

Due anni dopo l'extra dedicato al calcio con la ciurma di “Cappello di paglia” impegnata in una sfida ai calci di rigore, ecco che i nostri pirati preferiti ritornano a vestire i panni degli sportivi e si dedicano al baseball.
Anche qui sono opposti a loschi individui capitanati neanche a dirlo da Arlong, uno a cui non piace perdere neppure per scherzo, basti vedere i lanci delle sue palle chiodate per dimostrare quanto dico. A commentare il tutto troviamo Bagy il Clown e Von Clay, conosciuto ai più come Mr. Two.

Atmosfera molto allegra e divertente con le varie sequenze di gioco che regalano momenti davvero esilaranti. Questo lo si deve anche - o soprattutto forse - al fatto che sono Bagy e Mr Two a “doppiare” il resto dei personaggi che si avvicendano in questo breve episodio. Ascoltare ad esempio Nami con una voce maschile negli atteggiamenti che spesso la contraddistinguono - ovvero parecchio infuriata - è assolutamente spassoso.

Il design è più che discreto, così come le animazioni, riconducibili tranquillamente alla serie animata regolare, come per altro i brevissimi jingle musicali che è possibile udire.
Se vi piace One Piece (e magari pure il baseball) e avete poco più di cinque minuti da spendere dunque, dateci un'occhiata, difficilmente ne rimarrete delusi.