logo GamerClick.it

8.0/10
-

Ho appena finito di visionare questo curioso anime (curioso secondo i miei canoni). Un anime palesemente costruito, una costruzione "commerciale" in cui vari mattoni si sovrappongono.
Sentiamo una musica orecchiabile che, seppur non faccia gridare alla pura arte, è molto godibile, infatti sia l'opening sia l'ending sono le mie preferite in questa serie. Poi vediamo una grafica moe e personaggi le cui caratteristiche li fanno sembrare estensioni di un'unica creatura, tutto ciò per catturare palesemente l'appassionato del genere.

K-ON è un prodotto che si può amare o si può odiare, sarà che mi ha preso in un momento interessante e quindi mi sono subito fatto coinvolgere da quest'anime "superficiale", senza troppe pretese e senza pesantezza mentale. Qui ho avvertito la semplicità che circonda questo mondo, una semplicità che ci fa seguire con interesse questa serie.
Difatti la mia votazione al riguardo è ottima, un 8 contestualizzato al genere dell'anime e alle sensazioni che voleva probabilmente ispirare. Non è un capolavoro forse, ma un prodotto godibilissimo.