logo GamerClick.it

-

Questo che mi accingo a recensire è il secondo film del franchise dedicato alla seconda serie delle Pretty Cure, il primo purtroppo non è stato doppiato in italiano e devo ancora vederlo. Tradotto in Italia con il titolo "Amici per sempre", il film è collocabile dopo l'arrivo di Lulun nel gruppo delle Pretty Cure.
Trama: durante un weekend in montagna con Nagisa e Honoka, Hikari trova un uovo caduto dal cielo, che si schiude, liberando Hinata, un pulcino di Fenice del Giardino delle Nuvole. Le Pretty Cure devono impedire che i malvagi Frozen e Freezen la distruggano, altrimenti il mondo verrà sopraffatto dal ghiaccio e dalle tenebre.

Questo film mi è davvero piaciuto,non solo come realizzazione tecnica, che trovo superba come in quasi tutte le produzioni legate a questa serie d'altronde, ma anche dal punto di vista dell'azione e sopratutto delle emozioni. Sì perché, Honoka e Nagisa, io non le avevo mai viste così dopo una lite, sopratutto Nagisa, che comunque saprà ammettere il suo errore e si riconcilierà all'amica. Anche Luminous mi ha sorpresa per la bontà d'animo e l'affetto che prova nei confronti di Hinata. Cito queste due cose perché nella serie regolare inspiegabilmente vengono a mancare o sono solo accennate, infatti la seconda serie si dimostra la meno riuscita a parer mio, proprio per questo io darei un 7 alla serie televisiva. Ma con questo film la serie si riprende notevolmente proprio perché tratta dei temi dove la serie era venuta meno e per me si merita un bel 8.