logo GamerClick.it

5.0/10
-

Visto che ultimamente ero in vena di anime con patate menanti e fanservice annesso, mi sono recuperato la prima serie di Ikkitousen, tratta dall'omonimo manga di Yuji Shiozaki, che tra l'altro pare si discosti non poco a livello di trama e personaggi. La serie è davvero mediocre sia dal punto di vista grafico (character design poco ispirato - Ryomou è un clone spudorato di Rei Ayanami! -, animazioni poco curate e sfondi tirati via) sia da quello della mera sceneggiatura.

In realtà la storia in sé sarebbe pure interessante, in quanto ogni personaggio è l'incarnazione di uno dei protagonisti della Guerra dei Tre Regni e ognuno di loro ha il destino inevitabilmente segnato da ciò; ma la mancanza di un vero e proprio motivo per tutte le mazzate leva ogni sorta di pathos ai combattimenti. Il tutto si protrae per 13 episodi con tanto di mega-pseudo colpo di scena nel prefinale, ma dire che è poca cosa sarebbe troppo generoso.

Che cosa rimane, quindi? Il lato ecchi del tutto, esaltato all'inverosimile, tanto che ogni singola inquadratura rivela un upskirt o una mezza tetta. Mi basta per invogliarmi a cominciare pure la seconda serie, realizzata da uno studio diverso, non sia mai che migliori anche solo di un soffio. Ma francamente ne dubito.