logo GamerClick.it

-

Sora o Miageru Shoujo no Hitomi ni Utsuru Sekai è una serie che riprende e continua i due precedenti OVA basati sul re del Regno dei Cieli, Munto.

L'anime ha come protagonista Yumemi, una ragazza delle medie che da quando aveva 5 anni è in grado di vedere delle strane isole fluttuanti nel cielo, oltre le nuvole. Poiché lei è l'unica a vederle ha sempre pensato che esse fossero soltanto frutto della sua immaginazione e ha sempre cercato di ignorarle. Esse in realtà sono Regno dei Cieli, dove, a causa della diminuzione sempre più evidente di Akuto, l'energia che sorregge quel mondo, si è scatenata una guerra che sta a mano a mano portando alla distruzione del Regno Magico, governato dal Re Munto. Infatti, gli altri regni, pensando che con la dipartita di quest'ultimo si possa risparmiare una gran quantità di Akuto, avevano iniziato a sperare che sarebbero riusciti a garantirsi per ancora altro po' di tempo la loro sopravvivenza.
Munto grazie ad una visione della sacerdotessa Ryuely scopre dell'esistenza di una "Ragazza del Destino" che forse sarà in grado di ripristinare il flusso di Akuto ed evitare la distruzione dei due mondi: quello dei Cieli e quello degli Umani.
Con questa convinzione Munto riesce a persuadere Gass, il guardiano dello spazio e del tempo, a permettergli di avvicinarsi al confine tra le due dimensioni, noto come "Mondo Inferiore", per cercare di creare un collegamento con il mondo della ragazza della sua visione.

Il design è abbastanza ben curato e le ambientazioni sono particolari e ricche di colori.
Le sigle sono davvero belle, soprattutto l’ending, "Hikari to Yami to Toki no Hate", che a mio avviso, ha una melodia davvero dolce e orecchiabile. L'unica pecca dell'anime è che non approfondisce molto i personaggi; forse 9 puntate sono decisamente troppo poche per una storia come questa, che si sarebbe potuta sviluppare un po' di più.

Complessivamente questo è un buon anime, che consiglierei a tutti quelli che adorano il genere fantasy vagamente misto al genere sentimentale. Spero vivamente che ne facciano anche un seguito perché, avendo un finale aperto, anche se intuitivo, una seconda serie ci starebbe davvero bene. Magari con più episodi e che approfondisca di più gli altri personaggi ed i loro passati.