logo GamerClick.it

8.0/10
-

Kobato. è un anime davvero carino e piacevole da vedere. La storia parla di questa ragazza, Hanato Kobato, che per realizzare il suo sogno deve riempire una fiala di 'caramelle' che ottiene guarendo i cuori delle persone.
Leggendo nelle varie sinossi questa prima frase, mi era già passata la voglia di vederlo: ho pensato, sarà la solita bambinata. Meno male che mi sono impuntata nel vederlo.

Nonostante la storia all'inizio possa sembrare molto semplice e poco elaborata, nello svolgimento dell'anime ci si accorge che non è così. Kobato è la solita ragazza sbadata che non ne fa una giusta, ma ha sempre buone intenzioni, e alla fine ce la fa sempre. Forse, questa è la cosa che mi ha dato più fastidio, perché non è una caratteristica dei personaggi che adoro. Credo invece mi sia piaciuto molto di più il carattere di Ioryogi-san, costantemente arrabbiato per i pessimi risultati della ragazza, ma che alla fin fine le vuole davvero bene.

Per parlare degli altri personaggi, mi sono piaciuto molto Fujimoto-san, se la sua storia fosse stata sviluppata un po' di più, e Sayaka-sensei, della quale abbiamo qualche spiegazione in più.
Il design dell'anime, l'ho davvero apprezzato, veramente bello in tutte le sue parti, dai paesaggi alle persone. Anche il fatto che Kobato comincia a lavorare nell'asilo per dare una mano mi ha coinvolta molto. Che dire, Kobato. mi è piaciuto per molto suoi aspetti e nel complesso lo trovo davvero un ottimo lavoro delle CLAMP.