logo GamerClick.it

10.0/10
-

Kanako è la ragazza protagonista che sceglie di seguire le orme del padre frequentando il suo stesso istituto, che è anche la "location" dell'anime. In realtà le sue intenzioni non prendano spunto da presupposti tanto profondi; visto che la scuola è frequentata da sole donne, lei si arrapa e schizza sangue dal naso ogni volta che ne incontra una di suo gradimento ed odia l'altro sesso al punto da prendersi una reazione allergica ogni volta che tocca un maschio.
All'inizio conoscerà Mariya - la bionda che si vede nelle immagini - con la quale inizieranno i suoi problemi, ed il nostro divertimento poiché ognuna scoprirà per caso il segreto dell'altra.

Se non l'avete capito vi dico che il segreto della protagonista è quello d'esser attratta dalle persone dello stesso sesso, quello di Mariya lo scoprirete seguendo l'anime. Comunque Mariya è una persona dalla doppia personalità - quando gli fa comodo è brava e carina ed all'occorrenza diventa spietata e senza cuore.
Infatti utilizzerà la conoscenza del segreto della protagonista per comandarla a bacchetta e prendersi gioco di lei, pena lo sputtanamento pubblico.
Anche Matzurika, la servetta e compagna di merende di Mariya, è meritevole d'esser inclusa nella recensione, visto che nell'anime sarà uno dei perni principali di moltissime gag divertenti.

Quindi, quel che mi ha portato a scegliere questo voto è prima di tutto la facilità con la quale riesce a farmi ridere senza dover stare dietro ad una trama troppo incasinata e cervellotica. In questo ha saputo fare benissimo il suo lavoro. Seconda ragione, le bellissime musiche di opening ed ending, che non sono riuscito a saltare nemmeno una volta, inoltre anche la grafica gradevole, ed è apprezzabile anche la caratterizzazione dei personaggi, tutti molto simpatici e dalle animazioni fluide.