logo GamerClick.it

-

Non sto a raccontare la trama poiché l'hanno già fatto in molti. Io vidi Kannazuki no Miko tempo fa e devo dire che nei primi episodi il tutto era passabile. Il design mi piaceva molto, i colori erano vivaci, si trattava di un'opera piuttosto scorrevole. Finché non spuntano dal nulla robottoni, cavalli, mostri, cattivi di turno e non ricordo cos'altro, che mi hanno fatto perdere il filo di tutto. Insomma, arrivati a un certo punto si fa un vero mix. Inoltre c'è una presenza esasperante di robottoni che ti fanno dire "e questo perché è uscito fuori?!?". Insomma, i personaggi usano i robot per risparmiare il biglietto dell'autobus.
Vabbè, però di positivo c'è qualcosa: oltre al design mi ha colpito il finale un po' triste che, nonostante tutto, mi ha fatto dire "vorrei tanto una continuazione".

Che altro aggiungere, la visione, pure un po' forzata è godibile se non vi dà fastidio il genere mecha e sopratutto se volete un po' di yuri, che qui si può trovare tra le due protagoniste. Anche se le protagoniste sono molto stereotipate, la loro storia è molto bella. Diciamo, vedetevi l'anime solo per vedere gli sviluppi della loro storia - è stata davvero una cosa nuova che ho visto in un anime. Infine, devo dire che il coprotagonista maschile è una tale palla che mi ha fatto letteralmente scendere il latte alle ginocchia, mai odiato così un personaggio, lo trovo davvero inutile.
Do 8 solo per il filone sentimentale e il design.