logo GamerClick.it

-

Marmalade Boy è, come da me proclamato, il "Kami-sama degli shoujo", ovvero il re delle storie d'amore per eccellenza.
Se desideri intraprendere la tua strada verso la categoria shoujo è impossibile che qualcuno non ti suggerisca d'iniziare con Marmalade Boy. Infatti, se vedi questa, puoi tranquillamente risparmiarti la metà delle serie d'amore in circolazione.
Marmalade Boy è un anime composto da 76 episodi, tratto da un manga che ormai ha acquistato il doppio del valore avente alla pubblicazione, e il tutto è risalente al 1992 e al 1994.

Miki Koishikawa è una ragazza vispa, allegra, dall'animo allegro e spensierato, che un giorno riceve la grave notizia da parte dei suoi genitori riguardante la loro decisione di voler divorziare. La realtà però risiede nel fatto che durante il loro viaggio in Hawaii i genitori hanno conosciuto un'altra coppia sposata e, finendo per innamorarsi a vicenda l'uno dell'altro, hanno deciso di fare uno scambio di coppia portandosi così entrambe le famiglie a vivere insieme. Peccato per Miki che i Matsuura, così si chiama l'altra famiglia, abbiano un figlio della sua stessa età di nome Yuu. Inizia così un'amicizia che è destinata, forse, a finire con un'eterna storia d'amore.
Non è la più classica delle trame romantiche al mondo? Ovviamente sì, peccato che Marmalade Boy sia stata una delle prime serie a usarla per questo genere, anzi, si può tranquillamente affermare che M.B. sia stata la madre di moltissime storie d'amore riguardante il mondo anime e manga.

Dai tradimenti alle riappacificazioni, dalla passione travolgente all'amicizia tra uomo e donna e alle relazioni a distanza, e più chi ne ha e più ne metta, M.B. li ha tutti. Non riesco ancora a trovare un solo dettaglio, tralasciando l'omosessualità, che non sia presente in questa serie.
La grafica ormai è ovviamente ritenuta oltrepassata ma, per quanto mi riguarda, riesco a vederla ancora buona, migliore di molte attualmente in circolazione.
Per quanto mi riguarda, merita un 7, e non è assolutamente un voto basso, anzi, per la mia media è un ottimo voto, e lo merita a pienamente. Se dovete guardare uno shoujo e non l'avete ancora visto, iniziate la storia di Marmalade Boy, così vi potrete evitare la fatica di guardarne altri.