logo GamerClick.it

-

A tratti sarebbe anche interessante. Nei flashback. Dal momento che il passato dei personaggi è interessante. E in alcune apparizioni del principe. Peccato che sia poco, troppo poco.
Perché purtroppo il tutto si perde. Si perde in uno schema monotematico e ripetitivo che distrugge ogni qualità positiva dell'opera. Specie da un certo punto in avanti, quando (a quanto ne so) si stacca dal manga.

I protagonisti entrano in un villaggio in camionetta, Goku litiga un po' con Sagojo sempre per gli stessi motivi, sempre nello stesso modo, sempre con le stesse mani, sempre con gli stessi insulti, sempre con Goku che ha fame, Gojo che gli dice che è senza fondo, Goku che lo chiama pervertito, Gojo che lo chiama faccia da scimmia, Hakkai che ridacchia e Sanzo che dice di smetterla.
Entrati nel villaggio scoprono che c'è un demone.
I popolani hanno paura del demone.
I protagonisti sgridano i popolani perché sono fifoni.
I demoni attaccano i protagonisti.
I protagonisti dicono tre frasi spaccone e uccidono i demoni senza farsi un graffio.
Ripartono dal villaggio.
Goku, ha fame, litiga con Sagojo, Hakkai se la ride, Sanzo minaccia.
Fine di un episodio tipico. E per episodio tipico intendo circa tre quarti degli episodi che io abbia visto...

Ma questi demoni cambiano in qualcosa l'uno dall'altro? NO.
I sicari sono tutti uguali, nessuna tecnica che cambi o che metta in difficoltà i protagonisti, MAI. Perché loro non possono perdere.
Dulcis in fundo, i protagonisti usano sempre solo la stessa identica tecnica, per non sbagliare e per non rischiare di variare qualcosa. Visto un episodio si è vista tutta la tipologia.

E le accuse ai popolani? Da piangere!
Perché? Vedere degli dei in terra che si lamentano dei fifoni che combattono contro i demoni quando loro, quando affrontano gli stessi sicari, è già tanto se sudano, mi sembra un filino demenziale. Come se io passassi il tempo a dire alle formiche che non devono aver paura dei ragnetti, bella forza!
Poi ci sono un paio di episodi che sembrano portare minimamente avanti ma sono troppo pochi e la portano troppo poco avanti. Specie perché conclusi è come se non ci fossero stati, tanto si riparte.

Ad un certo punto verso il 27° episodio la trama sembra cominciare a migliorare con l'apparizione di un nuovo nemico. Alleluja!
E che fa questo nemico? Manda sicari inutili che non possono fare nulla contro i protagonisti e che ripetono lo schema dei demoni di cui ho già parlato passo passo senza sbagliare un colpo.
Aggiungeteci un'animazione che definir "ferma" è farle un complimento e capirete tutte le motivazioni del mio voto.

A breve leggerò il manga e spero sia meglio visto che, se non si perdesse in un'inutilità di filler tutti identicamente inutili IMHO potrebbe essere molto molto meglio. In caso aggiornerò la recensione.
Il voto sarebbe un 5.5; il fatto che all'inizio mi avesse preso alimenta la mia delusione per ciò che è diventato dopo.