logo GamerClick.it

6.0/10
-

Questa serie è composta da 7 episodi più uno special introduttivo di 15 minuti. La protagonista è l'agente Aika, una donna molto affascinante che lavora presso una società che si occupa di recuperare, dai fondali marini, oggetti perduti. La missione che le viene assegnata è quella di recuperare il "rag", caduto ormai nelle mani di un certo Rudolf Hagen. Quest'ultimo è a capo di un esercito di fanciulle in divisa che Aika e la sua assistente, Rion, dovranno riuscire a sconfiggere.

La caratteristica principale di quest'anime è la presenza costante delle "pantsu", le mutandine bianche femminili che non mancano in nessuna inquadratura. Durante qualsiasi scontro le guerriere cadono sempre a sedere all'aria, visione quasi sicuramente molto gradita al pubblico maschile, che distrae da una delle maggiori debolezze di questa serie: non c'è alcuna trama particolare, si tratta solo di brevi OAV poco impegnativi.
Rudolf Hagen è forse il personaggio che poteva essere maggiormente sfruttato per concludere la serie: giovane esteta, ama circondarsi di belle donne, ha come obiettivo quello di distruggere l'umanità per ripopolarla con i suoi figli, nati dalle fanciulle arruolate nel suo esercito. Neena Hagen, invece, è la sorella di Rudolf, gelosa del fratello, combatte contro Aika per dimostrare di essere la migliore.

Nonostante alcune carenze nella storia, ho trovato molto buono il character design, e la cura della protagonista che fa scena, soprattutto durante le sue sensuali e provocanti trasformazioni.
Per chi non resta soddisfatto di questa piccola serie, ci sono anche "Aika R-16: Virgin Mission" e "Aika ZERO".