logo GamerClick.it

-

Sin dal primo episodio mi sono appassionata a quest'anime, trovandolo interessante e ben curato nei disegni.
Ecco un piccolo riassunto della storia tanto per capire di cosa stiamo parlando.
Misaki, una ragazza che odia gli uomini a causa di suo padre che ha lasciato lei, sua madre e sua sorella minore sommerse dai debiti, è costretta ad andare in una scuola dove l'80% degli studenti sono ragazzi. Decide di diventare presidente del consiglio studentesco per trasformare l'istituto Seika in un luogo dove anche le ragazze possano vivere serene. Grazie alla sua dedizione, con un pizzico di testardaggine e con una cintura nera di Hokaido, Misaki riesce a diventare un kaichou (presidente) rispettato e temuto da tutti. L'unico che sembra poterle tenere testa è Usui, il ragazzo più carino e corteggiato della scuola, che però non sembra interessarsi a niente di quello che gli succede intorno, almeno fino a quando per caso scopre il segreto di Misaki.

Il segreto di Misaki è che, a causa dei problemi finanziari della famiglia, è costretta ad avere un lavoro part-time in un maid caffè. Da quel giorno Usui diventa una figura costante nella vita di Misaki, poiché tra una storia e l'altra riesce sempre a tirarla fuori dai guai e occasionalmente a sedurla. Ma Misaki non si lascia abbindolare facilmente...
Se la storia vi sembra interessante e vi piacciono gli shoujo vi consiglio di andare a vedere Kaichou wa Maid-sama! subito. Allora, siete ancora qui? Sciò! Andate via!
Attualmente sto leggendo anche il manga che è uscito da poco in italia. Personalmente penso che la grafica sia prefetta, i personaggi sono ben distinti con particolari che li caratterizzano bene, le personalità a mio avviso sono più che azzeccate, soprattutto nei due protagonisti.

Lei è una ragazza testarda, competitiva, abituata a prendersi cura degli altri piuttosto che di sé stessa e incapace di esprimere i suoi sentimenti; lui è un ragazzo intelligente, asso in tutti gli sport, con un fisico da modello, ed è uno dei pochi ragazzi che io abbia mai visto in un anime che dice quello che pensa senza tanti giri di parole.
La storia mi ha soddisfatto pienamente, rivelandosi un mix perfetto tra amore e comicità. Aspetto con ansia l'arrivo di una seconda serie, dove spero che si approfondisca la vita misteriosa di Usui e in cui magari si aggiungano nuovi personaggi per rendere la storia più intrigante.
In altre parole trovo Kaichou wa Maid-sama! un vero capolavoro. Faccio i miei complimenti a Hiro Fujiwara per la storia e il suo talento nel disegnare manga.