logo GamerClick.it

-

Allora, premetto che ho già visto la prima serie di Kami nomi zo shiru sekai. Il filone narrativo rimane lo stesso: il protagonista riesce a fare innamorare una dopo l'altra, ogni ragazza che gli viene ordinato di fare infatuare.
Devo dire che l'idea è molto buona, ma purtroppo la storia viene sviluppata molto male. L'anime non ha una spina dorsale, il protagonista non ha un vero motivo per continuare quello che sta facendo, non è interessato allo shinigami, infatti non dà minimo cenno ai coinvolgimenti emotivi e detesta il mondo reale. Allora la domanda è: perché continua con questa storia? Il collare non l'ha più, non ci sono motivi. Quando finirà di fare sbavare l'ennesima sfilza di ragazzine non guadagnerà nulla. Dunque non c'è scopo né fine in quest'anime. Già, continuando così se ne possono fare infinite, di serie (se fanno successo tanto di cappello).
Kami nomi zo shiru seka è come un anime di combattimento, dopo che si è sconfitto un cattivo ne arriva subito dopo un altro, e non finisce più.
Dovrebbe imparare da qualcuno che voleva diventare il Dio di un nuovo mondo.
Ricapitolando, la grafica è buona, l'idea è buona, ma non ci siamo proprio con la trama.
Voto finale: 6 -.