logo GamerClick.it

9.0/10
-

<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler!</b>

"Ao no Exorcist" è un anime davvero niente male. La storia mi ha subito interessato, e i personaggi ben caratterizzati fanno sì che ti ci affezioni subito, soprattutto al protagonista, un attacca brighe, e l'unica cosa che sa fare bene è cucinare.

Rin, il protagonista, è un ragazzo combina guai sempre coinvolto in qualche rissa e con una repulsione per lo studio; il suo gemello, di nome Yukio, invece è il suo esatto contrario. I due, orfani, sono stati adottati dalla chiesa, dove reverendo Fujimoto, un esorcista, si prese cura di loro come se fossero suoi figli. Un giorno Rin, dopo una specie d'incidente sul lavoro, comincia a vedere delle strane creature e durante una rissa un ragazzo si trasforma in un mostro: è in quell'occasione che Fujimoto gli svela che lui non è un essere umano, ma il figlio di un demone e di un umano, ma non di un demone qualunque, lui è il figlio di satana.
In seguito a una battaglia dove dei demoni attaccano la chiesa per rapire Rin e portarlo nel mondo dei demoni, reverendo Fujimoto viene ucciso da satana, allora Rin decide di diventare un esorcista, per impedire che altre persone muoiano per causa sua.
Alla scuola per esorcisti Rin scopre che uno dei professori è proprio suo fratello gemello che, avendo iniziato quella scuola all'età di 7 anni, era già diventato esorcista da ben 2 anni. Iniziano così varie avventure e nuove amicizie.

Purtroppo devo ancora finire di vederlo, ma penso che non "Ao no Exorcist" mi possa deludere. Oltre alla grafica molto bella trovo che la colonna sonora sia perfetta per questo tipo di anime. La sigla iniziale mi è piaciuta tanto da farmi venire voglia di scaricarla. In conclusione penso che quest'anime si meriti un bel 9.