logo GamerClick.it

-

A mio parere "Hoshizora e kakaru hashi" non è niente di così speciale, la solita storia di un ragazzo che si è appena trasferito e che viene subito circondato da ragazze carine e ben equipaggiate, se capite cosa intendo.

Kazuma, il protagonista, si è appena trasferito in campagna perché suo fratello minore, Ayumu, ha problemi di salute e spera che l'aria pulita migliori le sue condizioni. Mentre stavano aspettando il bus che li avrebbe portati nella locanda dove sono ospitati, una scimmia ruba il cappello di Ayumu e Kazuma per riprenderlo si perde nel bosco. Fortunatamente incontra Ui, una ragazza del posto che gli spiega che strada deve prendere per tornare alla fermata del bus. Ma mentre attraversavano un fiume Kazuma cade e finisce giusto sopra Ui e per sbaglio la bacia (mi chiedo come possa succedere); ad assistere alla scena c'è Ibuki, la migliore amica della ragazza, così Kazuma si prende, oltre che un calcio in faccia, anche del pervertito.

Il resto della storia è la solita sfilza di scene ridicole, in compenso la grafica è molto carina, come sempre in questo tipo di anime d'altronde. Diciamo che già dal primo episodio si sa come andrà a finire, quindi direi che un 6 per la grafica e la colonna sonora carina se lo può permettere ma niente di più. In conclusione se non avete nient'altro di meglio da fare, e solo in questo caso, vi consiglio di vederlo.