logo GamerClick.it

8.0/10
-

L'anime di Lucky Star, composto da 24 episodi più un OAV, è tratto dal manga Yonkoma, manga umoristico composto da quattro vignette, creato da Kagami Yoshimizu.
L'anime non presenta una trama lineare, infatti all'interno della serie non ci saranno momenti d'azione né colpi di scena, ma un insieme di sketch umoristici sulla vita quotidiana delle protagoniste: Konata Izumi, il personaggio che spicca maggiormente nella serie, un otaku al femminile che non perde occasione di citare e fare riferimenti ad anime, manga e videogiochi; le gemelle Kagami e Tsukasa Hiiragi e Miyuki Takara, che saranno affiancate da vari personaggi fra i quali compagni di scuola, professori e famigliari.
Alla fine di ogni episodio c'è il Lucky Channel, un programma presentato da altri due personaggi: l'idol Akira Kagami, che non compare ufficialmente all'interno della serie, e il suo assistente Minoru Shiraishi, che appare anche in alcuni episodi come compagno di classe di Konata.
In Lucky Star, oltre alle gag, l'aspetto umoristico viene messo in risalto grazie all'aspetto infantile e deformato dei personaggi e dai colori chiari e luminosi.
Lucky Star è un anime molto divertente, consigliato a tutti gli appassionati di manga e anime.