logo GamerClick.it

10.0/10
-

<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler!</b>

Trovo ellissimo quest'anime. Ha una storia semplice, tra l'altro neanche originalissima, però sviluppata molto bene e con un'incredibile delicatezza nonostante diversi momenti decisamente ecchi, soprattutto nella prima metà degli episodi. Non si tratta però di fanservice gratuito, ma di situazioni anche abbastanza giustificate date le circostanze.
Anche se la storia d'amore principale è quella tra Hideki (ragazzo umano squattrinato di campagna che cerca di entrare all'università) e Chii (ragazza androide di altissimo livello tecnologico), ce ne sono alcune altre che si riveleranno essere delle inaspettate sorprese, molto belle e toccanti.

I personaggi non sono molti ma li ho trovati tutti simpatici e con un ruolo ben preciso senza essere delle semplici comparse messe nella storia a caso. Alcuni di loro sono assolutamente indimenticabili - Sumomo - e persino quelli che dovrebbero essere gli "antagonisti", alla fine, risultano avere buone intenzioni.
Bellissima ritengo anche l'idea del libro illustrato che legge Chii nel corso della storia, che poi si scoprirà essere molto più di una semplice favola.
Carinissime trovo le musiche, sia le sigle - quella iniziale resterà sempre la stessa, mentre quella di chiusura cambierà quando la trama prenderà una svolta più seria rispetto all'atmosfera più allegra e innocente della prima parte - sia le canzoni all'interno degli episodi.
Il finale è in un certo qual modo aperto, ma senza ombra di dubbio un lieto fine, e ho trovato alquanto ironico che, malgrado all'inizio Hideki non potesse permettersi neanche un persocom, finirà poi con l'averne ben tre!