logo GamerClick.it

-

La malinconia di Haruhi Suzumiya è un anime che s'incentra su una ragazza di nome Haruhi che non vuole vivere la vita odierna di tutti i giorni, vuole fare qualcosa di diverso. Sin dalle scuole medie si mostra molto strana, finché un bel giorno si iscrive alle superiori e proprio lì succede il fattaccio. Incontra Kyon (in realtà questo è il soprannome, il vero nome non si sa), un ragazzo che cede a tutto. Da qui capiteranno mille cose, nascerà la Brigata SOS, si aggregheranno persone paranormali e... meglio non andare avanti, ché vi rovino tutto.
Ho trovato questa serie molto divertente, non il solito shoujo amoroso, ma forse di shoujo "La malinconia di Haruhi Suzumiya" ha ben poco. Naturalmente non può mancare l'ecchi, che però non sembra venga messo troppo in evidenza, escludendo il secondo episodio. L'animazione è buona.
L'unica pecca è che la serie è molto "incasinata", infatti tra il Giappone e l'Italia la serie ha subìto molti cambiamenti, cambiamenti che poi sulla messa in onda di Rai 4 sono stati tolti.
Esiste anche una seconda serie di quest'anime ancora più "incasinata". Forse se non ci sarebbe stato questo problema gli avrei dato un bel 10, ma per me la serie merita 9.
Con questo vi saluto e vi consiglio questa serie.