logo GamerClick.it

1.0/10
-

Quando inizio a guardare un anime lo seguo sempre sino alla fine, anche quando non mi piace giusto per vedere come termina la storia e se in caso possa migliorare. Ma in questo caso ho capito subito che sarebbe stata una colossale perdita di tempo. Non trovo il fatto che sia una storia demenziale senza filo conduttore nella trama un demerito, in quanto ho visto altre serie di quel genere e le ho trovate spassose nella maggior parte dei casi, ma in Excel Saga non c'è niente, e dico assolutamente niente che mi sia minimamente piaciuto.

Creato per essere una storia comica, in realtà non mi ha strappato neanche un accenno di sorriso in nessuna delle puntate che ho visto (incluse le ultime e la 26a) anzi mi ha incredibilmente annoiato: un ammasso di prevedibili banalità al limite della stupidità.
Ho trovato il character design inguardabile e con colori fastidiosi, le musiche sono assolutamente anonime, il doppiaggio irritante.
Per me è brutto, inguardabile e da gettare nel dimenticatoio. Paragonare questa cosa con la genialata epica che è "Gintama" ha ancora meno senso logico di tutte le 26 puntate moltiplicate all'infinito. Gli ho dato 1 perché è il voto più basso, ma in realtà per me merita zero.