logo GamerClick.it

-

Miki, ragazza che consegna a domicilio il ramen preparato dalla madre nel ristorante di famiglia, fracassona, pasticciona, litigiosa e fortissima; questa è la protagonista di quest'anime divertente, demenziale, a tratti irriverente.
Tutte le storie, 24 episodi di una decina di minuti ripartiti in 12 puntate, vertono principalmente intorno alle zuffe tra la protagonista e i suoi rivali: Megumi, la bellissima proprietaria del panificio di fronte al ristorante; Kankuro, appena tornato in città proprio per sfidare a duello Miki (cosa che ripete praticamente in ogni puntata solo per uscirne con le ossa rotte); e Toshiyuki, un cane (una specie di mastino) che sarà il suo più pericoloso rivale. L'altra rivale di Miki altri non è che sua madre, l'unica che riesce a metterla KO e temuta persino da Toshiyuki. Intorno a essi ruota poi una serie di personaggi uno più assurdo dell'altro.
Molto bello il chara, con un uso del deformed superbo - il ghigno di Miki è uno dei più belli che abbia mai visto in vita mia: non potevo guardarlo senza mettermi a ridere! Buono è il comparto tecnico, anche se gli sfondi non sono curatissimi. Buone sono le musiche.
"Muteki Kanban Musume" è un anime divertente, a volte un po' "cattivo", ma che senz'altro saprà far divertire chi cerca qualcosa che per una ventina di minuti faccia dimenticare i propri problemi.