logo GamerClick.it

-

Dolcissimo! Pasticcini, torte e dolci sono i veri protagonisti di Yumeiro Pâtissière. Tutte queste golosità sono in grado di riportare il sorriso a coloro che le assaggiano. Proprio per realizzare ciò, Ichigo ha deciso che diventerà una pasticcera. Il suo sogno però non è semplice da realizzare, soprattutto se si è degli assoluti principianti e ci si trova a frequentare una prestigiosa scuola di pasticceria circondati da studenti eccezionali…
Ichigo, la protagonista della storia, è una ragazza allegra e un po' sbadata dotata di una grande immaginazione e di un senso del gusto eccezionale. Il suo più grande pregio però è quello di non arrendersi mai, di lavorare sodo ed impegnarsi per realizzare i suoi sogni. In questo percorso per diventare pasticciera però non è da sola, con lei ci sono i principi dei dolci, tre ragazzi eccezionali ognuno dei quali specializzato in una particolare arte pasticcera che ben si addice al proprio aspetto e carattere. Ad affiancare i giovani pasticcieri ci saranno anche i simpaticissimi spiriti dei dolci che conferiscono all'anime un pizzico di magia.

oQuesto anime è destinato ad un pubblico di giovanissimi perciò la trama è semplice, nonstante ciò, viene sviluppata in maniera fluida e ben congegnata in modo da non renderla noiosa e capace di cogliere l'interesse anche di un pubblico più maturo.
I disegni dei personaggi sono graziosi e teneri, ben adatti al tipo di storia che viene raccontato, particolarmente carini sono quelli degli spiriti dei dolci. Inoltre vengono rappresentati molto bene anche i numerosi tipi di dolci che guardandoli fanno veramente venire l'acquolina in bocca e voglia di assaggiarli.
Piacevoli sono anche le musiche di sottofondo e le sigle, specialmente quella iniziale, che con la sua allegria trasporta all'interno dell'atmosfera dell'anime. Interessanti sono anche gli spazi alla fine degli episodi in cui una pasticciera spiega alcune ricette o curiosità sul mondo dei dolci.
Yumeiro Pâtissière è un anime piacevole e leggero. Consigliato a chiunque, soprattutto ai golosi.