logo GamerClick.it

-

Eccomi qui dopo avere visto i primi otto episodi.'Dantalian no shoka' è un anime ricco di misteri, accompagnato da una colonna sonora impeccabile, per non parlare poi delle animazioni e dei disegni che non sono affatto male. L'ambientazione sarà situata circa a inizio anni del '900, fattore che personalmente apprezzo davvero molto.

Come avrete letto sopra, avrete ben intuito che la Biblioteca di Dantalian contiene dei libri magici che a loro volta saranno utilizzati dal custode della biblioteca contro chi abusa in modo illecito del potere di altri libri magici, chiamati libri fantasma. Il custode sarà ovviamente Huey e colei che farà da tramite tra il mondo degli umani e la biblioteca sarà Dalian. Entrambi necessitano l'uno dell'altra per affrontare demoni, golem o stregoni che troveranno nei vari casi. I due sono inoltre personaggi molto ben caratterizzati. Lui è calmo, pacato ma molto astuto e soprattutto grazie al suo carattere riesce a stare con Dalian, una ragazza capricciosa e possessiva ma che in realtà è timida e affidabile nei momenti difficili.
Inoltre sembra che ci siano altri custodi di altre porte di libri fantasma, il che rende il tutto ancora più misteriosa e intrecciata la trama.
Non so ancora esprimermi sul voto, ma valutando colonna sonora, animazione e ambientazione sono spinta a dare un 8 di base, per la storia vedremo come si svilupperà la trama.
Ciao.