logo GamerClick.it

-

"Mobile Battleship Nadesico - Il principe delle tenebre" è il film della serie omonima composta da 26 episodi. Quest'ultima non era propriamente conclusa in quanto il finale della serie era molto aperto e lasciava molti interrogativi.
Tuttavia questo film non dà molte risposte, bensì dà una continuazione agli eventi narrati nella serie. Infatti si svolge due anni dopo gli avvenimenti della serie, dove si scopre che i due protagonisti, Yurika e Akito, sono convolati a nozze. Nel viaggio di nozze incorrono in un incidente al bordo dello shuttle che li trasportava e vengono dati per morti. Tuttavia non si tratta di un incidente, ma di un piano per catturarli e sottoporli a esperimenti che permettano al nemico d'impadronirsi della loro speciale abilità di effettuare il boson jump.

Nel frattempo Ruri Hoshino è diventata la comandante della Nadesico B. A seguito del nuovo cambio di incarico deciso dalla Nergal, Ruri recluta i vecchi membri e si cimenta in una nuova avventura, quella di salvare Yurika. Infatti quest'ultima è ancora viva ed è usata come fulcro del sistema per il boson jump dai nemici sfruttando il ricordo dei sentimenti che provava per Akito.
Alla missione si unirà anche lo stesso Akito, profondamente cambiato dagli esperimenti subiti.
Anche quest'opera, sebbene trattata con maggior attenzione della serie, non apporta grandi colpi di scena e nemmeno una grande profondità agli eventi, adesso molto meno sbarazzini.
Paradossalmente anche il finale di questo film è aperto come la precedente serie, lasciando adito a futuri sviluppi in eventuali nuove opere tratte da questa serie. Purtroppo non se ne sente l'esigenza visto che complessivamente "Mobile Battleship Nadesico" delude. Un'altra occasione sprecata.