logo GamerClick.it

-

Beh, che dire su quest'anime, forse dalla trama non si capisce neanche che alla fin fine è un cortometraggio così avvincente che quasi te ne innamori. Io, avendolo visto tutto, dico che ovviamente sembra uno dei classici: lei odia lui, lui odia lei, ma poi alla fine si piacciono e sboccia l'amore.
Tuttavia la serie è un continuo susseguirsi di nuovi eventi: prima conosciamo lei, rigida, decisa e determinata. Poi conosciamo lui, un figo pazzesco, che è il solito che "se la tira di brutto", e che non sembra affezionato a nessuno. Poi ovviamente ci sono le varie comparse, fra le quali una piuttosto interessante verso la fine dell'anime, che metterà un pochino in crisi la nostra bella coppia, ma solo un pochino, eh. Ammettiamo che la storia possa sembrare scopiazzata: è uno shoujo, le trame sono sempre romantiche, ma questa è veramente comica oltre che romantica. E' una storia che ti prende, che ti fa dire "cavolo, devo vedere cosa succede nel prossimo episodio perché non posso aspettare!". Certo, sarò anch'io amante degli shoujo, però lo consiglierei a coloro a cui piace il genere. Fra il farsi due risate di sana pianta e lo sperare che quei due finalmente si dichiarino, il tempo passa veramente in fretta.
L'aspetto tecnico a me sembra ben curato: l'anime procede abbastanza velocemente, anche se la storia può sembrare "tirata molto lunga". L'opening e le ending mi sono piaciute tantissimo, e i disegni sono ben fatti. Sicuramente, quando lo si finisce di vedere, si sente la nostalgia di quella storia che sembrava non avere mai fine.