logo GamerClick.it

-

"Love Hina Again" è una serie di 3 OAV conclusiva della serie originale "Love Hina".
In realtà, prima di questi 3 episodi occorre vedere anche i due special, "Special Christmas" e "Special Spring", che sebbene non aggiungano particolari rilevanti alla trama, introducono la crescente consapevolezza dei sentimenti dei protagonisti, forse tesa a dare una conclusione all'opera.
In questa serie vedremo l'invasione nella vita della pensione Hinata di un nuovo personaggio, Kanako, che altri non è che la sorella (o meglio sorellastra) di Keitaro. Talmente affezionata a suo fratello da elevarlo a suo ragazzo ideale, visto che non li lega nessun legame di sangue, Kanako sarà una formidabile rivale di Naru, tanto da mettere spesso in situazioni difficili i due grazie alla sua capacità "trasformista". E come se non bastasse è legata a Keitaro da una promessa (Again, appunto...). Insomma, è una vera peste, tanto da affliggere il povero Keitaro in un nuovo incubo sentimentale, dopo i tanti sforzi fatti per entrare finalmente alla Todai insieme a Naru.

Sinceramente la trama di questi OAV è ancora più assurda dell'opera originale, e se non fosse per l'effettiva conclusione della serie, potrebbe anche essere accessoria la sua visione. Tuttavia gli sforzi fatti dalla produzione sono stati tali da essere meritevoli di nota. Così come i disegni anche per le animazioni, questo Love Hina Again cerca di dare appagamento ai fan della serie, anche con elementi (immancabilmente) erotici. Obiettivo non del tutto raggiunto, forse leggere il manga darebbe maggior senso alla storia, ma anche così non si può che avere un buon ricordo delle avventure dei protagonisti. Da vedere.