logo GamerClick.it

-

A volte sembra quasi che le storie raccontate negli anime o nei manga siano irreali ed esasperate, e nei primi minuti della visione di quest'opera ho pensato fosse proprio una cavolata esasperata; poi mi sono ricreduto, pensandoci su, e riguardando parte della mia vita e delle mie scelte, e mi sono accorto di potermi proiettare bene sia con la storia, sia con i personaggi.
Inizio con il dire che la sigla d'apertura è fenomenale, mi ha conquistato al primo ascolto, fino a che l'ho messa sull'mp3, e ora mi fa da sveglia tutte le mattine.
La storia è uno yaoi, ma direi che lo consiglio a tutte le persone un po' romantiche, paranoiche e un pochino sadiche nella filosofia amorosa, dato che a volte anch'io ho quasi perso la pazienza nel vedere le insicurezze e le indecisioni dei protagonisti.
La storia narra le vicende di tre coppie di ragazzi, una in particolare è quella principale che dà consistenza a tutta la vicenda; le altre due sono un po' più sfumate, ma si intrecciano lievemente con la principale dando un risultato più che carino.

Misaki è un giovane orfano che vive con il fratello, e sogna di entrare in un'università prestigiosa; per riuscirci cercherà aiuto in un amico del fratello, Usami, scrittore di romanzi e di storie boy's love. Scoprirà che Usami ha sempre amato il proprio fratello, ma che quest'ultimo non l'avrebbe mai saputo. La situazione trova una svolta fondamentale quando il fratello si sposa, e Usami, per permettere alla nuova coppia di vivere da sola, si offrirà di ospitare in casa Misaki. Da qui nasce una bellissima storia d'amore, fatta di incomprensioni, tenerezze, fisicità e affinità che porta la coppia a separarsi e a riprendersi continuamente, soprattutto perché Misaki, non è troppo convinto delle sue "tendenze".
Le altre due coppie sono formate da un professore amico (e innamorato) di Usami, Kamijo, con un ragazzo di nome Nowaki (è la storia che mi è piaciuta di più, quasi toccante), e un collega di Kamijo con un ragazzo del liceo, fratello dell'ex moglie.
Il tutto spiegato sembra complicato, ma l'anime lo rende semplice e scorrevole, con una delicatezza nel disegno e nei colori che rilassa e colpisce a prima vista.
Lo consiglio a tutti gli amanti dello yaoi e dello shounen-ai, le scene erotiche sono estremamente soft e mai volgari. Buona visione.