logo GamerClick.it

-

"Lovely complex" è un anime sentimentale/scolastico/demenziale e io lo adoro, non riesco a smettere di vedere e rivedere 100 volte lo stesso episodio.
La storia parla di due ragazzi con due altezze fuori dalla norma. Infatti lui, Athushi Otani, è basso 1,58 m, mentre lei, Risa Koizumi, è alta 1,72 m. A scuola i due sono conosciuti come il duo comico e diventano amici perché rispettivamente amici del ragazzo/a che piace all'altra. Alla fine però fanno formare la coppia di Chiaru e Suzuki mentre quella già esistente dall'inizio è quella di Nobu e Nakao.
Infatti quest'anime racconta non soltanto la storia dei protagonisti ma anche degli amici e dei rivali in amore, introducendo anche rapporti che si vedono tutti i giorni come relazioni a distanza o strade per il futuro differenti o semplicemente una coppia che si divide perché uno dei due non supera il test d'ingresso all'università o c'è un rifiuto. Ma la cosa che viene messa maggiormente in risalto secondo il mio inesperto parere è la comicità per non fare diventare quest'anime come qualunque altro, perché anche nei momenti che dovrebbero essere di una serietà assoluta(non che non ce ne siano, ovviamente) fanno entrare la comicità per fare divertire il pubblico.
Per me è un 8 perché la grafica non è niente male e ormai mi piacciono i generi sentimentali/demenziali. La trama, come avete capito, mi è piaciuta molto quindi per chi di voi non era molto convinto della trama o di alcune recensioni che non vi avevano ispirato niente di che, io ve lo consiglio, è molto carino.