logo GamerClick.it

-

Yattaman the movie, la vera sorpresa in ambito di adattamenti dal mondo dell'animazione!

Il maestro Miike, noto tra gli appassionati per essere uno dei registi più prolifici e poliedrici al mondo, si cimenta con il live action della serie Yattaman, una delle più famose appartenenti al filone Time Bokan, made in Tatsunoko. Il risultato è decisamente ottimo, sopra le aspettative, tutto funziona a dovere.

Gli attori sanno decisamente quello che stanno facendo, scenografie curatissime, l'atmosfera surreale e comica dell'anime perfettamente ricreata ad hoc, personaggi, movenze, musiche identiche all'originale. Il film scorre molto bene, vi ritroverete come un tempo a tifare per il trio drombo, che canta anche la mitica canzoncina quando assemblano il robot!
La trama non ha bisogno di grandi anticipazioni, si rifa anche quella all'anime.

In conclusione si può dire che il lavoro svolto dal regista è superlativo; il film si rivela perfetto per i nostalgici, gli appassionati e anche qualche neofita, a patto di sapere un minimo di cosa stiamo parlando!
Il voto finale non può essere che 10, siamo d'altronde davanti ad uno dei pochi o forse IL migliore tra gli adattamenti di un anime(ma la stessa cosa si potrebbe dire per manga e gran parte delle opere di fantasia occidentali).