logo GamerClick.it

7.0/10
-

Anime molto particolare che con un inizio in sordina si risolleva fino ad arrivare a un finale pieno di pathos e dramma. Il non-sense iniziale può spiazzare lo spettatore, ma serve a presentarci lo splendido cast; infatti ogni personaggio ha una sua caratterizzazione anche se, delle volte, questa è abbastanza stereotipata, anche se in un anime di 13 episodi non si può pretendere un'introspezione psicologica adeguata per ogni personaggio.
Quindi in definitiva posso affermare che il cast, in tutta la sua coralità, è ottimo, e spiccano alcune battute in momenti inopportuni del mitico TK.

L'evoluzione della trama, in qualche frangente, sembra abbastanza casuale, ma il ritmo scanzonato si alterna al dramma e questa contrapposizione tra risate e lacrime riesce a colpire lo spettatore. L'ambientazione è particolare, sembra assurda all'inizio ed effettivamente lo è, ma, in periodi in cui ci sono migliaia di anime scolastici in cui l'ambientazione è sempre uguale, 'Angel beats!' porta un po' di freschezza nel panorama delle commedie scolastiche (se possiamo definire quest'anime come commedia scolastica).
Le musiche si fanno ascoltare, soprattutto la splendida opening e la splendida ending, invece le canzoni cantate dal gruppo, seppur sicuramente migliori delle canzoni di 'K-on', sono carine ma non hanno qualcosa in più.
In generale, è un anime da guardare, può piacere o no, ma è consigliato sicuramente a coloro ai quali piacciono le opere della Key.