logo GamerClick.it

-

Lo schema di questo anime è molto semplice: immaginatelo come una treccia che si snoda intorno alla divisione 'Manga Shoujo' di una compagnia editoriale.
Questo è ciò che avevo scritto a proposito della serie precedente: "Il suo pregio più grande è quello di essere molto semplice, sia nella storia, soprattutto nelle transizioni tra le emozioni di ogni personaggio e nello svolgersi degli eventi, che rende il tutto organico e molto piacevole da seguire, sia nei disegni, pensati apposta, con la loro semplicità nel tratto e la loro tonalità pastello, per far adagiare lo spettatore in un mondo ovattato e assolutamente romantico. I personaggi, in generale, sono veramente bellissimi, non solo per quanto riguarda i tratti: sono descritti con una sensibilità e una tenerezza molto speciale." Mi sento in dovere di riproporlo perché, essendo una continuazione, questo aspetto non viene modificato e, anzi, viene quasi accentuato!
La storia riprende esattamente da dove era stata interrotta e continua con naturalezza e armonia. La mia coppia preferita, Onodera e Takano, continua il suo percorso con colpi di scena rilevanti, e pian piano riescono a riavvicinarsi sempre di più; il romanticismo e la tenerezza di questa storia sono veramente senza confini. Anche le altre storie parallele vengono ampliate con maestria; questa serie è riuscita persino a farmi rivalutare la storia del triangolo amoroso tra Hatori , Yoshino e Yanase, che mi aveva deluso molto in quella precedente. Anche la relazione tra Kisa e Yukina, che viene sempre un po' lasciata in disparte, continua, anche se con qualche difficoltà.

L'aspetto che ho apprezzato di più è il fatto che in questa serie ci vengano svelati tutti i retroscena e spiegati tutti i comportamenti che ci avevano lasciati un po' interdetti, ma incuriositi, nella prima serie. In più, l'ultima puntata va realmente a incoronare questa opera d'arte fatta di sensibilità, semplicità, amore, ma soprattutto tanta passione.
Spero vivamente che la storia venga continuata ancora, perché mi ci sono affezionato tantissimo; consigliatissimo se avete già visto "Sekai-ichi Hatsukoi (TV)"!