logo GamerClick.it

4.0/10
-

Attenzione: la recensione contiene spoiler

Fa sempre male mettere un voto così basso ad un anime ma purtroppo la sostanza delle cose è questa "School days" è un'accozzaglia di generi dove nessuno prevale e non prevalendone nessuno il risultato che ne viene fuori è un prodotto insipido che fa sobbalzare lo spettatore con il colpo di scena finale all'ultimo episodio (l'uccisione di Makoto). Ma, intendiamoci, sobbalzare in nel senso più cattivo del termine, determinando frustrazione per la perdita di tempo in chi lo ha visto (o almeno io mi sono sentito così).

Trama 5 come storia non è male anche se cè il classico "triangolo" amoroso che alla metà della serie scopriamo essere un "quadrato" ma è troppo poco sviluppata e scontata.
Personaggi 3 in questa serie ci sono tutti i tipi di stereotipi che possiamo trovare negli anime dalla tettona all'arrapato, oltre alla loro poca profondità caratteriale sono anche disegnati secondo me male, le ragazze soprattutto se non fosse per le diverse capigliature che sfoggiano si somiglierebbero tutte.
Scene 4 tutta e dico tutta la storia si svolge nei luoghi classici degli anime (scuola e piscina per farne due esempi) troppo semplici e pochi per far si che prenda una sufficenza o una piccola insufficenza.

Consiglio questo anime......ma davvero consiglio questo anime ?!?!? In realtà non lo consiglierei a nessuno perchè esso non è definibile nemmeno come "trash" è solamente un brutto anime strutturato male.