logo GamerClick.it

9.0/10
-

Questo è il mio primo 9. Wow! A quanto pare sono piuttosto larga sui voti, vabbé...
Dividiamo la recensione.

Trama
Trovo la trama molto bella, simpatica, ironica e romantica, ma purtroppo anche scontata e noiosa in non pochi punti. Essa è molto simile a Ouran High School e "Kaichou wa maid-sama". Preferendo di gran lunga questi due, tocca a quest'anime l'idea di essere scontato. Peccato, perché se magari si fosse perfezionata un po' di più la trama, eliminando alcuni punti inutili, sarebbe stata perfetta. Voto: 8,5.

Personaggi
I personaggi sono il punto forte, almeno secondo me. Qui non puoi fare a meno di pensare che forse sono stati alcuni anime a copiare, e non viceversa. Una delle cose che adoro è che la storia, seppur concentrandosi principalmente su Hikari e Kei, lascia spazio anche agli altri personaggi con le loro relative relazioni. Parlando di amore fra i personaggi secondari, trovo particolarmente bella la relazione di Akira e Tadashi, la solita "amicizia d'infanzia" che con il passare del tempo si trasforma in qualcosa di più. Voto: 10.

Colonna sonora
Altro punto debole è la colonna sonora. Le musiche di sottofondo non si notano granché, le uniche canzoni che mi piacciono sono l'Opening e "Hoshi no Nagareru Yoru ni", la bellissima canzone di Megumi. Voto, per Megumi,: 9.

Grafica
La grafica è bella, forse non la mia preferita, ma ci siamo vicini. I personaggi sono alti e magrissimi, con gambe e braccia lunghissime che, diciamocelo, somigliano a stecchini. Tutto sommato questo stile non mi dispiace, forse l'uso del colore sarebbe potuto migliorare, ma... Voto: 8,5.

Voto Finale: 9.
"Special A" è un anime che consiglio di vedere. Se vi piace, allora bene, se non vi piace non avrete sprecato tempo lo stesso.