logo GamerClick.it

7.0/10
-

Prima d'iniziare questa mia recensione devo premettere una cosa: vengo dalla visione di "Clannad" e quindi il mio giudizio su quest'anime è stato condizionato dall'averlo posto di fianco a quel gioiello che è "Clannad" (essendo entrambi della Key).
Quest'anime secondo me è appena sufficiente. Le scene nel presente sono abbastanza noiose e affrontano le diverse storie delle ragazze della città, le prime due secondo me in maniera piuttosto sbrigativa. Verso la fine la trama si sposta nel Medioevo giapponese e devo ammettere che questa parte di storia mi è davvero piaciuta molto, sia per la trama sia per le ambientazioni. Inutile quindi dire che mi sono piaciuti i due special Summer e che sono il motivo per cui ho dato la sufficienza a quest'anime.

Per il resto secondo me 12 episodi per narrare questa storia sono un po' pochini, infatti in certe puntate ho come avuto l'impressione che gli autori lasciassero troppe cose all'immaginazione. Per concludere posso dire che nel complesso "Air" è un anime mediocre, ma che agli amanti di questo genere piacerà di sicuro. Se devo essere sincero mi piacerebbe davvero qualche serie spin-off ambientata nella parte medioevale della trama in quanto quel pezzo di anime mi è piaciuto davvero tanto ed è il motivo che mi ha spinto a dare 7 a quest'anime. Ah, probabilmente se avessi visto quest0anime senza il ricordo di "Clannad" mi sarebbe piaciuto molto di più