logo GamerClick.it

-

"Honey x Honey drops" in via puramente teorica è una seria OAV composta di soli due episodi e, con un'altissima probabilità, si tratta di certo dell'unica nota positiva che possiamo riscontrare dopo avere sfortunatamente visionato questa spazzatura ambulante e avere perso tempo prezioso.
Sessista, maschilista e indubbiamente classista, "Honey x Honey drops" si basa su una trama di dubbia credibilità che vede protagonisti l'insopportabile Kai, un ricco ragazzino che studia in una prestigiosa scuola, e la sua inutile, servile honey di nome Yuzuru, dotata dei classici occhioni grandi e super-kawaii tipici degli shoujo.
Il loro legame è quello che intercorre tra un padrone e la sua schiava, perché la suddetta scuola è molto prestigiosa e costosa, tuttavia permette agli studenti aventi difficoltà economiche di frequentarla ugualmente, ma vi è un'importante condizione da rispettare. In altre parole si deve necessariamente assumere il ruolo di honey e trovarsi un master cui obbedire ciecamente, come se fossi il suo cagnolino personale che adempie i suoi desideri ogni qual volta lui ne ha bisogno.

Nel corso della visione di entrambi gli episodi che compongono "Honey x Honey drops", voi avrete l'esclusiva opportunità di assistere a una magnifica sequenza di situazioni cliché e a una carrellata di stereotipi che vi lasceranno davvero a bocca aperta a causa dell'orrore con cui vi starete rapportando. "Honey x Honey drops" vi spingerà dunque al limite della sopportazione, e non soltanto perché si presenta come un prodotto sessista, maschilista e classista, ma perché rimane comunque il fatto che è qualcosa privo di qualsiasi senso logico e di morale.
I personaggi sono ridicoli e stereotipati a livelli inspiegabili e difficilmente immaginabili: lei è servile, anche se all'inizio non vuole prostrarsi al volere del suo master, mentre lui in seguito dovrà cedere all'immensa forza dell'amore, perché "Honey x Honey Drops" è uno shoujo di così bassa lega che dovrà terminare con un vomitevole bacio tra padrone e schiava.
I disegni sono pessimi, così come gli sfondi, e lo sono anche le animazioni nonostante quest'anime non sia eccessivamente datato ma abbastanza recente: a quanto pare nessuno doveva avere molta voglia di investire tempo e fatica nella produzione di tale scempio, perciò neanche voi dovreste perdere il vostro tempo libero con quest'obbrobrio d'infima fattura.
In definitiva sconsiglio la visione di questa spazzatura a chiunque, tranne che ai masochisti che dopo avere letto questa recensione vorranno comunque dimostrare tutto il loro coraggio e addentrarsi nella melma che permea "Honey x Honey drops".