logo GamerClick.it

-

<b>Attenzione! Contiene possibili spoiler</b>

Partiamo dall'inizio: abbiamo un ragazzo liceale che nel pieno dei suoi anni di adolescenza è ossessionato dal sesso opposto; un pomeriggio prima di tornare a casa torna in classe, dove trova la sua compagna da poco trasferita in quella scuola a dormire in classe, la sveglia e dal momento che la compagna si alza gli occhi a guardarlo, lui rimane colpito dalla bellezza della ragazza e, dato che fino al quel momento la ragazza stava sempre con il viso coperto dai capelli, per lui è stato come un colpo di fulmine.
Nel momento in cui la compagna lascia l'aula lui si accorge della saliva lasciata sul banco da ella; preso da un momento, come dire, ipnotico, lui l'assaggia e da quell'istante, con quel gesto fatto, comincia una storia d'amore tra lui e la sua compagna di classe Urabe.

Il punto forte di quest'anime è sicuramente il comportamento di lei che, come viene definito e sottolineato più volte nell'anime, è molto misterioso, nel senso che la protagonista non vuole essere abbracciata senza permesso, presa per mano, baciata e tutte le cose che una normale coppia può fare, pena la punizione del caro Tsubaki con delle forbici che la cara Mikoto usa perfettamente a una velocità fuori dal normale e che nasconde nelle mutandine. L'unico gesto che mantiene vivo il rapporto tra i due è lo scambio della saliva, che come nella normalità della vita reale sarebbe un qualcosa di non tanto normale, per loro due invece è la vera ragione dello stare insieme, perché grazie questo gesto i due fanno capire i propri sentimenti e stati d'animo.

Allora, cominciamo subito a dire che come genere l'anime è un po' confuso, infatti all'inizio ho cominciato a seguirlo pensando che nella trama c'era qualche segreto nascosto che piano piano sarebbe uscito fuori. Poi con l'andare avanti degli episodi ho cominciato a capire che alla fine la cara Urabe non aveva tanto da nascondere, ma che in realtà come tante ragazze di quell'età era soltanto molto timida e che prima di fare un passo voleva la certezza al 200% che il compagno fosse realmente la persona che lei voleva avere per sempre al suo fianco.
Ho seguito tutti gli episodi e devo dire che la trama non era quello che mi aspettavo di vedere, ma vi posso confermare che se vi piace il genere amoroso dove due ragazzi cercano l'amore e non vi soffermate solo alla saliva scambiata fra i due non resterete delusi.
A me "Nazo no Kanojo X" è piaciuto tanto da leggere anche il manga. Sul finale mi sarebbe piaciuto capire pure che fine hanno fatto i genitori di lei e come lei faccia a saper usare le forbici in quella maniera, ma chissà, magari i produttori hanno in mente di far continuare la loro storia d'amore con una seconda serie dove possibilmente si concentreranno più su Urabe. Chissà, io di mio incrocio le dita, poi si vedrà.
P.S.: non mi sono soffermato troppo sui particolari per non svelare niente a chi ha voglia di vederlo.