logo GamerClick.it

-

In tutte le recensioni ho visto bene o male il disappunto o l'idolatria per le varie scene semi-porno ecchi presenti nell'anime. Parto con il dire che secondo me quest'anime era un buon prodotto anche senza tutte le scene ecchi e le varie tette e mutandine volanti; ma se l'opera è stata fatta basandosi anche sul genere ecchi è normale che queste scene ci siano. Siccome la storia gira sempre attorno a battaglie tra zombie, per creare un momento di pausa, invece di scene "normali", è stato usato questo genere, probabilmente gli autori hanno deciso che così facendo avrebbero avuto più visualizzazioni della loro opera visto un pubblico prevalentemente maschile. A mio parere sarebbe stato un buon anime anche senza queste scene perché comunque riflette varie idee politiche giapponesi e a suo modo lancia vari messaggi come aiutare il prossimo ma senza esagerare, che il male trova sempre una sua punizione ecc.
In quest'opera c'è molto più di quello che sembra, pare volere essere qualcosa di completamente superficiale e ignorante, ma sotto sotto non è proprio cosi. Quindi finendo questo discorso concludo con: le scene ecchi, io non le adoro e quest'anime poteva farne a meno, però la scelta è stata quella ed è stata usata bene come i canoni del genere dicono (anche se un po' esagerata) e soprattutto è stata una scelta coerente; perciò mettendo da parte opinioni che si basano su gusti personali e andando sul tecnico è abbastanza ok.

La trama: beh, sinceramente non l'ho trovata cattiva anzi, ti butta subito nell'azione facendoti sentire stordito come lo sono i personaggi dell'opera; quindi un buon uso dell'immedesimazione. Anche la fuga della scuola e il continuo della storia sono buoni e adatti all'anime, quindi un lavoro benfatto.
L'animazione e le varie scene d'azione sono fatte a mio avviso molto molto molto bene, un tratto di qualità caratterizza il disegno, colori adatti alla rappresentazione di una metropoli, tutto sembra essere al suo posto. I combattimenti sono perfetti, non c'è confusione nella visione delle varie scene, le inquadrature sono spesso particolari ma con un buon risultato grafico e dinamico. Animazione e azione sono il punto forte di questo anime.
I personaggi: io li ho trovati adatti a quest'opera, molto particolari ma vanno bene a parte l'esagerazione di alcuni comportamenti, anche se viene spiegato sempre il perché il personaggio agisce così forse è un po' esagerato, ma d'altronde cosa non lo è in quest'anime? Perciò va bene così.
Per finire: voto quest'anime con 7 perché comunque merita sicuramente la sufficienza visto animazione, trama e coerenza nel seguire i canoni del genere; ma merita anche di più visto i vari messaggi lanciati e una qualità molto alta, anche i personaggi alla fine sono coerenti con l'opera. Non do un voto più alto perché si poteva fare di meglio; con meno "sotterfugi di visualizzazioni" fare un'opera di livello maggiore.