logo GamerClick.it

-

La storia si basa su un torneo denominato "Arcana duello" che avrà un solo vincitore, egli diventerà il capo dell'organizzazione "Arcana Famiglia" e avrà il diritto di prendere in sposa Felicità, la figlia dell'attuale capo della famiglia, che esaudirà anche un desiderio qualunque del vincitore. Felicità è contraria a sposarsi e così decide di partecipare anche essa al torneo, che verrà combattuto a suon di poteri Arcana, che ogni membro della famiglia possiede. Libertà, uno degli sfidanti, cerca di vincere il torneo per desiderare di annullare le nozze combinate di Felicità.
La grafica di quest 'anime è fantastica, come la sua storia d'altronde. Inizialmente non volevo guardare quest'anime, perché avevo sentito dire in giro che i protagonisti avevano dei nomi ridicoli (Pace , Libertà , Debito ecc. ) pronunciati anche male, però ho pensato di vederlo prima di giudicare e solo in due episodi ero già molto appassionato, mi ha colpito molto l'unione tra le "mazzate" (shounen) e il sentimento (shoujo) che creano un'atmosfera dolce e simpatica. Ottima è la grafica, e il character design dei personaggi, peccato però per alcuni personaggi che sembrano scopiazzati qua e là. Per esempio Felicità e Pace sono simili rispettivamente a Riruka e Aizen - quando era ancora capitano - di "Bleach".
A parte tutti i pregiudizi che gli vengono affibbiati quest'anime è fantastico e non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio.
Grazie per aver letto la mia recensione, spero che piaccia anche a tutti voi. Ciao a tutti.