logo GamerClick.it

-

La storia decisamente assurda e divertente si basa su un cast di personaggi fuori di testa, in primo luogo le due indiscusse protagoniste: Sakura, decisamente fortunata oltre ogni limite (visto che assorbe la fortuna da chi le sta attorno) e una dea della sfortuna, Momiji, che sembra una teppista più che una dea.
La trama è semplice, siccome la protagonista Sakura è eccessivamente fortunata e assorbe, senza volere, energia positiva da chi le sta vicino (se assorbisse l'intera fortuna di un individuo potrebbe portarlo alla morte), viene inviata una dea della sfortuna per cercare di riequilibrare il mondo per tentare di sottrarle la fortuna con metodi via via più assurdi. Questo più che altro è un presupposto per creare episodi autoconclusivi o mini-saghette inserendo in tal modo anche un elemento sovrannaturale comico come fu ai tempi per 'Lamù'.
Il risultato infatti è molto gradevole. Ci sono citazioni, da 'Medaka box' a 'Dragonball', da 'Rosario plus Vampire' a 'Death Note', gag, situazioni assurde - alla 'Lamù' per intenderci - non potranno non fare divertire gli spettatori. I disegni e le musiche sono anche molto gradevoli, un anime molto fresco, l'ideale per questa stagione estiva.