logo GamerClick.it

-

La trama di quest'anime è molto comune, ottima per chi cerca un anime rilassante e senza troppe pretese, ma pessima per chi cerca la novità. I personaggi sono molto stereotipati e le battute, quasi tutte a doppio senso, sono piuttosto banali, ma danno allo spettatore l'idea di un anime familiare che non necessita di troppa attenzione per essere seguito così riuscendo a strappare una risata - certe volte anche più di una.

E' invece interessante la scelta direttiva dell'anime.
Le varie scene sono molto corte (3-4 minuti la massimo) e contengono delle storie autoconclusive, anche se non del tutto separate l'una dall'altra. Questa scelta rende l'anime molto scorrevole e non ti lascia con quel senso d'incompiutezza che di solito ti prende con altri anime che hanno pochi episodi.

I disegni sono ben fatti (molto lineari e sufficientemente dettagliati), in puro stile nipponico.
La sigla iniziale è molto allegra e vivace e il video ti fa già capire che genere di anime si sta per visionare, ma senza poter spoilerare nulla (altro pregio del tipo di sceneggiatura).
La sigla finale non contiene immagini dell'anime ,ma è in sintonia con il genere (scolastico) e, al contrario della prima, l'ho trovata rilassante e perfetta per la chiusura.