logo GamerClick.it

-

La trama
Un nuovo studente appena trasferito, Kodaka Hasegawa, incontra non poche difficoltà a farsi degli amici a causa del suo colore di capelli (è biondo e come ben sappiamo in Giappone è simbolo di delinquenza) e della sua espressione poco amichevole. Una ragazza, Yozora Mikazuki, si trova in una situazione simile e assieme decidono - più lei che lui - di formare un club allo scopo di cercare amici. Nel corso dell'anime si uniranno a loro altri personaggi, alcuni piuttosto comuni in questo genere di storie, altri un po' più originali.

La storia non è molto originale ma riesce a fare divertire lo spettatore con alcune situazioni classiche e altre nuove, ma non faccio esempi per evitare spoiler. Ammetto, comunque, che alcune battute sono un po' infantili e non sono riuscite per nulla a farmi ridere ma, in linea di massima, l'anime si presenta come una storia allegra e divertente che, sebbene non coinvolga particolarmente lo spettatore, riesce a farlo rilassare e a farlo divertire.
I disegni non sono particolarmente dettagliati ma sono efficienti e discretamente buoni. La sigla iniziale è molto allegra e il video, nonostante non sia accuratamente in linea con la serie, è adeguato alla canzone rendendo allegro chi lo visiona.
La sigla finale si discosta completamente, quanto meno il video, ma risulta comunque gradevole sia da vedere sia da sentire.