logo GamerClick.it

6.0/10
-

<b>Attenzione! Contiene spoiler!</b>

Ho seguito l'anime quando avevo 12 anni, quando era trasmessa su Boing.
Ho trovato la serie parecchio bella, con alti e bassi di qualità, ma comunque godibile e anzi ero innamorato della serie. Solo con la storia di Londra essa ha perso un po' lo spirito che poteva avere. Non dico quando i due fratelli, Abel, Arthur e Georgie erano piccoli, ma un po' più in là. Anche perché l'inizio, quando era stato riproposto, mi imbarazzava ed era infantile. Beh, tranne un po' per la storia del padre, ma tutto sommato anche apprezzabile.
Georgie si fa grande, parte per cercare il suo amore impossibile, Orwell (o come si chiama!) e cose da telenovela, con alternanza di momenti sdolcinati al massimo a grandi drammi. Ma sempre rientrando nei miei gusti e i primi 44 episodi meriterebbero un 8 e mezzo.
Allora perché sei? Per il finale. Non perché fosse scontato (anzi, era imprevedibile), ma perché dopo aver combattuto per ben 20 episodi della serie per trovare il padre e conquistare Orwell, Georgie lascia tutto per tornarsene in Australia con i suoi due fratelli lasciando sull'altare (metaforicamente, per fortuna) al suo posto la rivale che combatte per metà della serie.
Do comunque alla serie un sei, valido per tutto il resto della serie tranne il finale.