logo GamerClick.it

8.0/10
-

"Soul Eater" è l'anime tratto dall'omonimo manga, ancora in corso, di Atsushi Ohkubo e segue le vicende degli studenti della Shibusen, una scuola che forgia maestri d'armi e armi per il "Sommo Shinigami". La trama si avvicina molto al manga, e nei disegni preferisco l'anime al cartaceo.
I personaggi principali della vicenda sono davvero originali: Maka è una ragazzina vivace che indossa sempre un lungo cappotto con le code; Soul, l'arma di Maka, è un tipo simpatico che tende a fare le cose per sentirsi sempre "cool". Sicuramente i personaggi più buffi sono Black Star, con le sue manie di protagonismo e Kid, fissato con la simmetria. Nell'insieme anche i personaggi secondari sono molto divertenti e ogni episodio non può esimersi dal contenere battute spiritose o situazioni ilari: lo scambio di battute di Shinigami e Spirit sulle "mutandine a pagliaccetto" è spassosissimo.
La trama dell'intera storia è molto originale, anche se ci sono diverse differenze rispetto al manga (l'anime è meno sconcio), e si segue con piacere.
Nell'insieme "Soul Eater" è un anime molto carino e divertente, sicuramente consigliabile.