logo GamerClick.it

-

Mi sono sbilanciata proprio con il voto, ma devo dire che è più che meritato. Le colonne sonore sono fantastiche, i doppiatori sono scelti con accuratezza, gli episodi sono ben dosati: non ci sono riempitivi per rendere la trama più lunga, tutto è bene bilanciato.
Il rapporto tra Nanami è Tomoe è fantastico e cresce durante ogni singolo episodio, poco per volta: si passa da una situazione di sottomissione forzata ad un contratto di stima e poi d'amore, con un finale veramente bellissimo e dolce. Anche i personaggi secondari hanno parte attiva nella vicenda e vengono resi partecipi della storia in ogni singolo episodio, soprattutto per quanto riguarda i famigli del tempio e il corvo.
Non mancano momenti comici e gag spassose, anzi si può dire che l'anime in sè ruota attorno ad una commedia frizzante e ilare.
Approfondendo, la trama delle peripezie di Nanami può essere vista come la crescita dell'individuo e la capacità di risolevarsi anche dalle situazioni più tristi e terribili, quali la perdita della casa e degli affetti della protagonista. In quest'ottica il tempio e i famigli diventano la casa e gli affetti perduti.
Dal momento che il manga, inedito in Italia, è ancora in corso nel Sol levante, c'è da sperare in una seconda programmazione dell'anime un giorno.