logo GamerClick.it

-

My Little Monster è l'anime del circolo vizioso, immaginate un punto di partenza e tracciate il perimetro di un cerchio, be' la trama progredisce, ma poi finisce inesorabilmente per ritornare al punto di partenza. La linea narrativa non avanza realmente, resta sempre chiusa entro questo immaginario cerchio. Riflettendo sull'intera serie ho notato paradossalmente che gli eventi hanno avuto un insolita accelerata già nel primo episodio, per poi non andare mai oltre l'evoluzione dei fatti avvenuta in esso, ma al limite sono regrediti, almeno per quel che riguarda l'avanzamento del rapporto dei due gamberi - volevo dire protagonisti -. Quando va lui alla carica, lei si ritrae; quando è lai ad essere sicura e pompata, è lui che fa qualche cosa per rovinare tutto.

Certo la coppia a prima impressione può suscitare simpatia, tuttavia dopo un po' le gag diventano sterili e ripetitive. Quanto si può insistere sul carattere distaccato di Shizuku, secchiona ossessionata solo dai voti alti, e incurante di qualunque cosa/persona la circondi? Quanto si può insistere sul carattere del matto sociopatico ed impulsivo Haru, che prende tutti a pugni? Se penso a due persone di questo genere nella realtà mi viene da rabbrividire.

Trovo al contrario più interessanti i comprimari, in particolare sarebbe stata più carina una storia basta sul trinagolo Yuuzan-Natsume-Mitsuyoshi, forse qui se ne sarebbero viste delle belle.

Sugli antagonisti, stendiamo un velo pietoso, non reggono la scena, e poi diciamolo chiaro, non hanno alcuna speranza, soprattutto perché, sia Ooshima, che Yamaguchi, sono dei grandissimi auto-sabotatori, l'una ha una coscienza troppo sviluppata, l'altro invece ha un ego troppo gigante… remore ed orgoglio impediscono loro di perseguire realmente ciò che vogliono.

In definitiva, non consiglierei questo anime, non porta a nulla, ed ha un finale sospeso per aria, passate il vostro tempo in modo più proficuo!
Ps: ma chi è che adotta un gallo come animale domestico?