logo GamerClick.it

-

Ecco un anime che, ancora oggi, ricordo con tanto affetto.
Il motivo? Beh, anch'io ho una gemella, con la quale vivo praticamente 24 ore su 24 da tantissimi anni e che rappresenta l'altra parte di me. Esattamente come me e la mia gemella, Terry e Maggie - le protagoniste di quest'anime - sono molto diverse l'una dall'altra: Terry, la più grande (cioè quella che è nata qualche minuto prima), è un tipo molto vivace, attivo, sportivo e amante dell'adrenalina, che tende a essere più un maschiaccio sia nei comportamenti sia nell'abbigliamento. Maggie al contrario è una ragazza pacata, spesso silenziosa e riflessiva, che preferisce dedicare il suo tempo ad attività tranquille, a volte molto testarda e anche scontrosa, ma tutto sommato un'adolescente con tante insicurezze e paure per il suo futuro, molto più femminile rispetto alla sorella - porta i capelli lunghi e vestiti con merletti e fiocchi, sempre in tinta rosa.

Oltre a essere legate dal rapporto unico e imparagonabile che caratterizza tutti i gemelli, le due ragazze sono unite da un segreto: sono dotate di poteri paranormali, più nello specifico della possibilità di teletrasportarsi ovunque desiderino andare, semplicemente unendo i mignoli della mano sinistra, nonché sono "collegate" mentalmente, cioè riescono a comunicare telepaticamente - peccato che questo potere non lo abbiamo io e mia sorella gemella, sarebbe davvero forte per non dire prezioso e utilissimo in molti casi!
Le avventure che vivranno le due gemelle includono anche la presenza dei rispettivi fidanzati: Terry è innamorata di Nelson, un ragazzo sempre allegro e scherzoso che ha una grande opinione di se stesso; Maggie invece è innamorata di Karver, un ragazzo un po' più grande di lei, calmo e studioso, e anche abile sportivo. Egli è molto maturo e non agisce mai d'impulso; parte per Londra nel secondo episodio, e questo fatto farà soffrire non poco Maggie, ma non cambierà per nulla i sentimenti che i due provano l'uno per l'altra.
I ragazzi sono gli unici a essere a conoscenza del segreto delle due gemelle, custodendolo gelosamente e aiutando le protagoniste a uscire dai guai, a risolvere eventuali problemi e soprattutto a non farsi scoprire da alcune persone che vogliono a ogni costo scoprire il segreto delle gemelle e sfruttarlo per i propri fini loschi e lucrosi, tra cui, il professor Kaspar, un vero e proprio scienziato pazzo ossessionato dai misteri e dal paranormale.

Gli episodi quindi sono caratterizzati dalle (dis)avventure di Terry e Maggie, ma non solo. In quest'anime viene trattata, con estrema delicatezza, la tematica dell'amore tra i banchi di scuola, quello forte, passionale ma anche estremamente fragile e complesso. Mostra come le due ragazze, nonostante il legame indissolubile che le unisce, sono in realtà due persone completamente diverse, con pensieri diversi e sensazioni diverse, con un modo di amare diverso ma ugualmente profondo. Inoltre l'anime evidenzia quanto possa essere importante il rapporto che c'è tra due sorelle gemelle, quanto grande possa essere questo dono del cielo e quanto siano fortunate/i coloro che ce l'hanno. Io che ce l'ho posso dirvi che è qualcosa di inspiegabile, una forza capace di renderti migliore. Avere una gemella significa condividere gioie e dolori in qualsiasi momento della vita, significa non sentirsi mai davvero soli, perché sai che puoi sempre contare sulla sua presenza, fisica e non. Significa essere sempre due e mai una, essere una doppia energia, una doppia luce capace di rischiarare le tenebre e l'oscurità del dolore, della paura, della tristezza e della solitudine.
Per questo ho sempre amato quest'anime e ancora tutt'oggi lo ricordo con estrema simpatia e con totale partecipazione, perché nessuno meglio di me riesce a capire la vera e unica magia che lega le protagoniste di questa fantastica storia. Se non l'avete mai visto, allora fatelo e non ve ne pentirete.
Il mio voto: 8 pieno.